ResurFX™ Lumenis…il laser del futuro!!!

Si tratta dell’unico modulo non ablativo frazionato basato su CoolScan(TM), ultimo nato in casa Lumenis che va a completare le restanti tecnologie collegate al modulo M22. ResurFX™ consente il resurfacing della pelle del volto, una delle procedure mini-invasive che ha registrato la crescita più alta negli ultimi anni e una rigenerazione dei tessuti in tutti I distretti corporei.

PERCHE’ RESURFX?

  • Appositamente formulato per contrastare i primi segni del tempo.
  • Risultati notevoli su rughe superficiali, texture e aspetto complessivo della pelle
  • Trattamento eccezionale delle smagliature e delle cicatrici con risultati brillanti.
  • La seduta richiede un tempo minimo, potrete sottoporvi al trattamento in pausa pranzo per riprendere al più presto le attività quotidiane.

COME FUNZIONA?

L’apparecchiatura emette una “pioggia” di micro raggi laser con lunghezza d’onda 1565 nm che, colpendo la cute, determina dei fenomeni di coagulazione “a colonna”, cedendo calore in profondità nel tessuto ma lasciando pressoché intatta la superficie cutanea.

Da queste aree di tessuto, colpite dal laser, parte il processo di guarigione che, grazie allo stimolo rigenerativo, determinano una ristrutturazione ed un rimodellamento della pelle. Inoltre, poiché l’effetto del laser si manifesta tutto in profondità, la superficie risulta pressoché intatta anche dopo trattamenti eseguiti ad energia elevata. In questo modo, non si ha esfoliazione ed il post-trattamento è rappresentato solo da un arrossamento e da un lieve gonfiore, di durata variabile da qualche ora a 1-2 giorni (in relazione alla energia utilizzata). Il laser frazionato ResurFX™ stimola la produzione di nuovo collagene e fibre elastiche negli strati cutanei più profondi e questa stimolazione è fondamentale per ottenere una cute dall’aspetto più giovane e radioso.

QUALE E’ LA DIFFERENZA TRA RESUR-FX A GLI ALTRI LASER FRAZIONATI NON ABLATIVI

Il particolare scanner CoolScan™ utilizza un algoritmo esclusivo che posiziona ciascuno spot frazionato in modo non sequenziale e controllato, consentendo al tessuto di rilassarsi tra un impulso e l’altro e proteggendolo dal surriscaldamento. Il modulo ResurFX™ offre libertà e flessibilità, in quanto è l’unico che consente di scegliere la densità, l’energia, le dimensioni e la forma della scansione. Lo scanner CoolScan™ consente di aumentare l’energia per ogni singolo sparo, incrementando l’efficacia senza però compromettere il comfort e la sicurezza.

spot laser Resur-Fx

IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO?

La metodica si esegue in ambulatorio in tempi variabili a seconda delle aree da trattare, lo specialista applicherà una crema anestetica per uso topico prima del trattamento e/o utilizzerà un raffreddamento ad aria durante l’applicazione. Si potrà avvertire una sensazione di calore o formicolio durante l’applicazione del laser sulla cute; in ogni caso, il trattamento è delicato e non dovrebbe causare disagio.

IL TRATTAMENTO E’ SICURO?

Il resurfacing cutaneo non ablativo frazionato ResurFX™, rappresenta un trattamento efficace, rapido e confortevole. Sviluppato dai pionieri della medicina estetica, riferimento di tutti i maggiori professionisti nel mondo, il trattamento ResurFX™ ha ricevuto l’approvazione della FDA (Food and Drug Administation).

L’impegno postoperatorio è minimo rispetto a qualsiasi altra procedura di foto ringiovanimento quali i laser resurfacing non frazionali, o i laser resurfacing frazionali. La ripresa delle proprie attività sociali e lavorative è immediata e non si ha interruzione della vita di relazione. L’innovativa tecnologia di ResurFX™ è stata clinicamente comprovata per il raggiungimento graduale di risultati visibili con brevi sedute.

E’ POSSIBILE TRATTARE SOLTANTO L’INVECCHIAMENTO DELLA PELLE?

No!! Il laser ResurFX™ della Lumenis ottiene risultati straordinari anche su le cicatrici di acne, su cicatrici chirurgiche e su le antipaticissime smagliature. Infatti Il rimodellamento così ottenuto è particolarmente apprezzabile su lesioni strutturali della cute, quali le smagliature e le cicatrici. Le cicatrici di acne vanno incontro ad un miglioramento drammatico in seguito al rimodellamento di tutto lo strato profondo della pelle, con un risultato stabile e duraturo. Anche le smagliature trovano in questo laser una terapia realmente efficace.

COSA DEVO ASPETTARMI DOPO IL TRATTAMENTO?

Immediatamente dopo il trattamento, potrai notare un lieve arrossamento, facilmente minimizzabile con un leggero trucco.  Talvolta può esserci una sensazione di calore ed un leggero gonfiore transitorio della durata di 24-48 ore. La guarigione si completa in 5-6 giorni ma di fatto non si osserva alcuna modificazione della superficie cutanea. Questi effetti sono modulabili dall’operatore proprio grazie alla flessibilità del modulo ResurFX™ che è l’unico che consente di scegliere la densità, l’energia, le dimensioni e la forma della scansione personalizzando quindi il trattamento in base anche alle esigenze del paziente. La maggior parte dei pazienti sono in grado di riprendere le loro attività quotidiane il giorno stesso.

QUALI SONO GLI EFFETTI A LUNGO TERMINE?

Il laser frazionale non ablativo ResurFX™ produce un effettivo rimodellamento di tutto lo strato cutaneo attraversato, per una profondità che può anche essere superiore al millimetro, con conseguente miglioramento della grana cutanea, dei pori, della micro rugosità e di altre microlesioni della pelle. Migliore la compattezza della cute del viso, i solchi si distendono, vengono cancellate le numerose piccole rughe, si riducono sensibilmente fino quasi a scomparire le cicatrici da acne e nel complesso si restituisce più luminosità al viso. Grazie all’azione del calore in profondità le fibre di collagene si ritraggono, la tensione cutanea aumenta e nei successivi 2-4 mesi verrà promossa la produzione di nuovo collagene che darà un effetto tensore ben visibile ma naturale.

Affidatevi al vostro dermatologo di fiducia

 

 

Recommended Posts