Ringiovanire…quando la consulenza del dermatologo fa la differenza!!!

Oggi vi voglio parlare di un modo di agire e di fare estetica e non di un trattamento nello specifico.

Da dermatologo che si occupa di estetica sempre più spesso mi trovo di fronte a richieste di aumento di volume delle labbra, attenuazione delle rughe della fronte, ristrutturazione di uno zigomo, insomma eliminazione di un singolo inestetismo!!!queste richieste nascono spesso dai continui bombardamenti da parte dei media che parlano di filler, botox, vitamine, creando spesso confusione nelle persone e facendo perdere di vista al paziente il valore della consulenza estetica…quel consiglio professionale volto ad una più giusta e personalizzata scelta terapeutica.

“Vorrei le labbra di Angielina jolie, gli zigomi della bellucci, ECC”…

Queste sono spesso le richieste delle pazienti, ma mai nessuno pensa che quelle labbra e quegli zigomi appaiono così belli perché vanno a perfezionare un viso in perfetta salute, luminoso e privo di alcun inestetismo.

Provate ad immaginare delle belle labbra o un bel naso su un viso pieno di macchie, rughe superficiali, pori dilatati…sono sicuro che non rappresenterebbero dei modelli per voi!!!

Il ruolo del dermatologo estetico e sì quello di risolvere l’inestetismo che crea un problema al paziente ma è in primis quello di mostrare tutte le migliori tecniche presenti sul mercato, consigliando quelle più adatte alla persona che richiede il consulto. Il mio modo di agire di fronte ad un ringiovanimento del viso e sempre quello di trattare prima il totale e poi il particolare, allo stesso modo di come si procede con il progetto e l’arredo di una casa: prima si gettano le basi, si definiscono gli spazi e solo successivamente si scelgono gli arredi. Quindi allo stesso modo, di fronte ad un viso ingrigito, con alterazioni vascolari, fini rughe superficiali, macchie solari, procedere alla correzione delle singole rughe o della singola macchia sarebbe troppo facile per il medico estetico e non risulterebbe in un vero ringiovanimento del viso.

La scelta migliore, almeno secondo il mio punto di vista, è quella innanzitutto di illuminare il viso eliminando le piccole impurità e ridonando freschezza ed idratazione alla pelle.

Così facendo la successiva correzione del singolo inestetismo sarà la ciliegina su la torta e risalterà ancor più completando il quadro; proprio allo stesso modo delle labbra della jolie e degli zigomi della bellucci!!!

Affidatevi al vostro dermatologo di fiducia

Recent Posts